Registrare video lezioni sullo schermo del pc

Registrare video lezioni sullo schermo, aprendo portali internet e spiegarne le funzionalità, che nello stesso tempo in un angolino e quindi vedesse ripreso il mio volto nelle spiegazioni.

La mia passione è cercare cose nuove ed inoltre, rendermi utile magari spiegandole le loro funzioni o insegnare i primi passi per usarle in caso fossero dei software.

Girovagando per la rete ho trovato un software ottimo per questa occasione,molto facile da usare e perché innanzitutto free, per l’uso proprio.

Si chiama Debut acquisizione video e lo potete scaricare da qui cliccando sull’icona registra dalla webcam,

Registrare video lezioni sullo schermo

Impostiamo subito la webcam con il tasto in alto “sovrapposizione camera” e sul menù che apparirà sulla destra spuntiamo attivare.

Registrare video lezioni sullo schermo si parte, clicchiamo sul puntino rosso “registrazione, apparirà un pop-up confermiamo l’avvio della registrazione.

Dopo tre secondi il software aperto si riduce ad icona sulla barra di stato, registrerà tutto quello che succede sullo schermo.

Una volta finito, richiamiamo Debut dalla barra di stato e fermiamo la registrazione, possiamo rivederla e salvarla in più formati per eventuali vari usi.

Per recuperare file cancellati invece guardate questo Software free

Questa voce è stata pubblicata in software e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Registrare video lezioni sullo schermo del pc

I commenti sono chiusi.