LINEA DI TENDENZA PER FARE TRADING

Linea di tendenza per fare trading, facile da usare, seguite questa semplice guida (che non è un consiglio finanziario ma solo un esempio di studio) e imparerete fin da subito quando entrare al mercato.

Verifichiamo prima il trend del mercato, cioè l’andamento dei prezzi, guardando i l grafico analizzeremo se i prezzi vanno aumentando, il trend sarà rialzista se andranno invece diminuendo il trend sarà ribassista, esempio in foto.

Candele verdi verso l’alto trend rialzista

La foto qui a sinistra mostra chiaramente un trend rialzista, di uno strumento “esempio Valuta”, le candele verdi indicano che il prezzo sale e quando scende al di sotto del prezzo precedente diventa rossa.

linea di tendenza
Candele rosse verso il basso trend ribassista

La foto qui a destra invece mostra chiaramente un trend ribassista, di uno strumento “esempio Valuta”, le candele rosse indicano che il prezzo scende e quando sale al di sopra del prezzo antecedente diventa verde.

Veniamo alla linea di tendenza per entrare Long o Short “comprare o vendere”,quest’altra foto ti mostrerà dove entrare .

la linea di tendenza

Di seguito la figura di un grafico ricavato dall’andamento del petrolio in fase di trend rialzista e vedremo con la line di tendenza il verificarsi del cambio in trend ribassista.

Grafico sull’andamento del Petrolio

Con l’aiuto di un tool per tracciare la linea bisogna individuare due minimi, il primo all’inizio del trend e il secondo tirando la linea deve contenere tutti gli altri esattamente come in figura.

Quando il prezzo toccherà la linea azzurra e con la candela successiva la supera è un buon segnale per entrare al mercato, a volte il prezzo risale fino a toccare la parte sotto della linea e poi ritorna a scendere.

Per abituarvi fate delle prove anche con altri strumenti finanziari, la linea di tendenza e valida per tutti i tipi.

iniziate sempre con una demo per non perdere soldi, cercate sempre anche altre conferme (esempio le Bande di Bollinger) per entrare, cosi facendo avrete una conferma in più del verificarsi del cambio trend.

Come guadagnare con il trading online
Piattaforma di Etoro

Se ti interessa come guadagnare con il trading online visita questa pagina

Questa voce è stata pubblicata in finanza, software, trading e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *