Trading migliori software e siti per investire

Trading migliori software e siti per investire, tenendo sotto controllo gli andamenti della borsa, e farvi guadagnare tempo nella ricerca.

Quindi senza dover perdere tanto tempo alla ricerca di grafici, dove poter comunque fare i vostri studi con possibilità, di inserire moltissimi modelli di indicatori, linee, testi, frecce ed altro.

Trading migliori software e siti per investire

Il portale in questione è tradingview.com , apritelo e andate sul menù “grafico”, da la in poi lascio a voi la briga di provare tutte le opzione possibili.

Potete inserire degli allert che vi avviseranno con notifica o mail il verificarsi delle condizioni da voi impostate.

Insomma tutto questo con un pò di pubblicità è gratuito, eventualmente con più funzioni e zero pubblicità trovate i prezzi di iscrizione sul menù “altro”.

Trading migliori software e siti per investire

Un’altro bel sito a mio parere per altro tipo di ricerche, più in profondità su strumenti finanziari, azioni,titoli di stato e via dicendo è Finviz.com .

Trading migliori software e siti per investire

Bellissima schermata iniziale moltissime funzioni, quella su cui dovreste concentrarvi secondo me, la più ricca di contenuti utili, è il menù “screener” dove vi da tutte le aziende quotate in borsa.

Cliccando sull’azienda scelta vi da una svariata serie di informazioni, se invece vogliamo costruirci un portafoglio personalizzato il portale mette a disposizione una serie di filtri.

La scelta del filtro può essere essere “descrittiva”, “fondamentale”, “tecnica” o scegliere la modalità “All” cioè tutti.

Scegliamo la modalità “all” cioè tutti si presenterà una schermata così.

Trading migliori software e siti per investire

Andiamo ora a restringere la cerchia delle Aziende presenti (circa 7800) inserendo qualche filtro,

ad esempio ” Exchange ” e scegliamo ad esempio “NASDAC” mercato Americano con sede New York ( National Association of Securities Dealers Automated Quotation) .

Il risultato si restringerà a 3100 Aziende circa, inseriamo ancora un filtro ad esempio “performance” cioè i risultati ottenuti in un periodo di tempo, esempio “year +30%”.

Ora le Aziende saranno circa 700, ancora un filtro ” Price/Cash ” le azioni che costano meno di 10 dollari, le aziende si riducono a circa 270, il resto scopritelo voi.

Gratuito anche questo con pubblicità, se non la volete registratevi e pagate la quota richiesta.

Sperando di aver fatto cosa gradita buon hacking.

Vi  consiglio  anche  qualche  consiglio  per  piccoli  guadagni  con  poco  investimento con il trading online