Guida Ophcrack per recupero password di blocco Windows

Guida Ophcrack

Guida Ophcrack: è molto tempo che non accendete il vostro computer e non vi ricordate piu’ la password per poter entrare nel vostro Windows. Non sapete più che santi chiamare allora subentra Ophcrack liveCD. Basato su sistema Linux (slax) scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale in formato iso già pronto per essere masterizzato.

Guida Ophcrack

All’interno di Ophcrack liveCD c’e’ tutto l’occorrente per il crack della password.
Il funzionamento di questo software parte in automatico prima pero’ bisogna settare il computer. Fate in modo che quando viene acceso parta il boot dal disco CD, quindi riavviate il computer. Alla richiesta di entrare in Bios premete il tasto che vi chiede, generalmente F2, si entrerà cosi’ nel Bios. Quindi andate nella sessione Boot e seguendo le istruzioni portate l’avvio del disco CD in prima posizione. Premete di solito F10 per salvare e uscire dal Bios, fatto questo il computer si riavvierà ed inizierà il boot dal cd rom.

Guida Ophcrack

Generalmente il liveCD

contiene già le “rainbow tables”( tabelle rainbow). Le tavole che servono per trovare la o le password facili cioè quelle composte da lettere e numeri. Per le più complicate cioè con simboli, numeri e lettere ci sono delle “rainbow tables” da cercare e scaricare. Poi aggiungerle a quelle esistenti nel cd, la maggior parte dei casi basta il liveCD di base.

Bene tutto a posto e allora avviate il computer con il disco liveCD Ophcrack inserito alla richiesta del modo di avvio. Provate auto mode e se non funziona riavviate e scegliete VESA mode e invio comincerà a lavorare. Attendete che finisca con pazienza e in una decina di minuti troverà la password. Il tempo che ci metterà dipende dalla velocità del computer e dalla complessità della password.
Vi ricordo che le versioni di Ophcrack liveCD sono sia per Windows XP che per Windows Vista che va bene anche per Windows 7.

Guida Ophcrack
Vi ricordo che il recupero delle vostre password e’ lecito.  Per il recupero delle password non vostre se non autorizzati alla ricerca e’ illecito quindi i soli responsabili siete voi.

Cercate le password WiFi con Aircrack-ng