Recupero file eliminati guida
Recupero file. A chi non e’ mai capitato di cancellare dei file per sbaglio o magari risultati al momento inservibili ?
A voi smanettoni che installate, disinstallate, cancellate e fate tutto in fretta per non perdere tempo. Vi accorgete che sbadatamente avete cancellato quello che vi serve. Niente paura ci sono dei programmi per il recupero dei file cancellati accidentalmente. Uno di questi e’ Recuva un software freeware (un po’ limitato ma per il recupero va benissimo) poi a seguire c’e’ il professional a pagamento.
Recupero file. Una volta scaricato eseguiamo passo passo il wizard dell’installazione. Quindi avviamo, si aprirà il procedimento guidato. Ma per capire meglio il funzionamento faremo click su annulla anziché avanti, si presenterà un’interfaccia molto semplice ma come ripeto il software e’ molto efficace.
Passiamo ora al funzionamento per il recupero dei file accidentalmente cancellati. Supponiamo delle foto, selezioniamo per primo il drive (disco a: b: c:) che vogliamo analizzare, poi saltiamo la casella scan che cliccheremo a fine della configurazione. Dove c’e’ scritto nome file e percorso scegliamo nella finestra a discesa la voce immagini, questa scelta farà si che vengano recuperati i file immagine con estensione, jpg, png, raw, gif, jpeg, bmp, tif.
Nelle opzioni alla sessione azioni mettiamo la spunta sulla casella scansione approfondita. Per questa azione azione e’ richiesto un tempo più lungo di elaborazione. Sicuramente però riuscirete a recuperare i dati persi. Clicchiamo OK e successivamente su scansione, inizierà la elaborazione. Quindi armatevi di pazienza, anche se l’applicazione per voi sembrerà bloccata in realtà sta lavorando, quindi ripeto pazienza e buon recupero file.
Recupero file con Recuva è gratis, per recuperi più approfonditi c’e’ la versione professionale che fa la ricerca molto più approfondita. Che per certi casi a volte vale la pena di spendere qualche soldo.
Volete qualche cenno e guida di html.