Programmi hacking gratis, Software gratis
Programmi hacking gratis: Una premessa i software per l’hacking sono molti e ricordo che vanno usati solo per scopo didattico. Sui propri sistemi in modo da verificarne il grado di sicurezza e scoprire se ci sono vulnerabilità da correggere.
I più potenti e veloci sono i software a riga di comando e sono principalmente per i sistemi Gnu-Linux ma ce ne sono anche per gli altri sistemi operativi.
Alcuni tra i più importanti li elenco con una piccola descrizione qui sotto:
1 ) Per la verifica della robustezza delle password delle reti wireless a riga di comando il più famoso e’ Aircrack-ng , sia per Windows che per Linux che troverete per esercitarvi una piccola guida qui, troverete questo strumento già incluso nella suite di Backtrack 5.
2) Per rilevare quali reti e con che segnale arrivano alla vostra ricezione c’e’ Kismet strumento per sistemi Gnu Linux a interfaccia testuale molto intuitivo. Tra l’altro anche un ottimo rilevatore di eventuali intrusi nelle vostre reti Wireless, compreso in Backtrack 5.
3) Uno strumento per rilevare i dati della rete a cui siete connessi, WiWifi Password Revealer per sistemi Windows. Trova il tipo di password usata WPA o WEP, la password in formato Hex (esadecimale), la password in formato (ascii) quello che pi. ci interessa e il nome della scheda, e’ sufficiente lanciarlo e si arrangia.
4) Valido questo tra i programmi hacking gratis per Dos Windows e Linux un’altro famoso a riga di comando o anche ad interfaccia grafica e’ Nmap per recupero di informazioni su host, siti, blog, qui sul sito potete trovare una guida base, compreso in Backtrack 5.
Per Windows Linux e Mac
5) altro ottimo a riga di comando password crack con attacchi a dizionario. Su password salvate su file con estensioni di vario formato, e’ molto veloce, sul sito una guida base, compreso in Backtrack 5.
6) Per Windows un editor esadecimale HxD per conversioni di testo in Hex (esadecimale), Oct (ottale) e Dec (decimale). Per leggere i detti formati in Ascii, Ansi, Macintosh.
7) Un port scanner semplice ma nello stesso tempo molto potente e’ IP Angry scan per le piattaforme di Windows, Linux e Mac, l’attacco di IP Angry può essere: ping, portscan, resolve host, Net Bios info.
8) Password crack on line che opera solo su sistemi Windows e’ Cain & Abel, software completo. Per ricerca password di molti protocolli sniffando tra le reti ethernet e wireless, una guida base qui sul sito.
9) Per Windows un lanciatore di query per Google, Googlehacks e’ un software per ricerche mirate e non. Trova musica, applicazioni, torrent, appunti, vulnerabilità di password ed altro, facile da usare. Guida per motore di ricerca GOOGLE.
10) Altro ottimo scanner gratuito, Superscan 3.00, tu inserisci il nome del Dominio e ti da subito l’indirizzo IP, puoi scegliere quali porte testare. E quando le trova aperte ti restituisce i servizi associati con informazioni varie.