Guida Maltego Paterva
Guida Maltego Paterva e’ il miglior programma della Paterva. Scaricatelo Qui. Interamente realizzato in Java, si può trovare in versione per Windows e Linux. Per i possessori di Backtrack 5 e’ già installato e pronto all’uso nel menu’ Backtrack > Information Gathering > DNS analysis.
Maltego è uno dei migliori software di ricerca informazioni , per farlo funzionare abbisogna dell’iscrizione alla Paterva. Che rilascerà tramite la vostra mail una chiave per accedere alle API ( Application programming interface, indica ogni insieme di procedure disponibili al programmatore). Senza di queste non potete operare. Maltego si presenta cosi’:
Guida maltego Paterva, Bene se avete fatto tutto ora possiamo lanciare Maltego. All’apertura ci chiederà le credenziali , login e password della vostra registrazione, fatto questo scegliete nuovo si aprirà una pagina denominata di solito new graph 1. Cliccate su palette e si aprirà un’altra finestra con gli strumenti per la ricerca delle informazioni.
Nell’esempio
che descriveremo scegliamo website e trasciniamolo al centro del foglio new graph 1 che abbiamo appena aperto, apparirà un’ icona con la scritta www.paterva.com.
Con un doppio click andremo a cambiare il nome del sito , per comodità proveremo www.google.com ma potete provare con quello che volete.
Ora sopra l’icona con il tasto destro del mouse uscirà un menu’ di scelte, clicchiamo su run transform. Possiamo scegliere tra diversi menu’ di ricerca informazioni quello che per noi ci interessa di più oppure per comodità scegliamo tutto. Tramite all transform e Maltego comincerà a cercare informazioni ed inizierà a creare una ragnatela di collegamenti di siti, server, collegamenti a persone. Con rispettive caselle di posta, numeri telefonici, indirizzi ed altro.
Guida Maltego Paterva, potremo ulteriormente incrementare le nostre ricerche posizionandoci sopra altra icona che ci interessa. Ripetere la ricerca e la ragnatela si amplierà ulteriormente.
Maltego ripeto e’ potentissimo. Vale la pena di spendere qualche ora per studialo un po’ e vedrete che risulterà molto interessante ed alla fine anche semplice se vogliamo.
Ricordiamo che questa guida e’ solo a titolo informativo al fine di provare la vulnerabilità dei vostri siti, blog, indirizzi di rete, account ed altro. Pertanto non mi assumo nessuna responsabilità dell’ uso che ognuno di voi farà di questa guida.