Consigli utili.
1 ) Nel browser Google Crome posizionatevi con il mouse sopra la linguetta della pagina per vedere l’intero titolo della pagina aperta. Ad esempio noi leggiamo “Alice Mail: e-mail gratis e p”. Ma posizionandosi sopra con il mouse leggeremo per intero il titolo della pagina “Alice Mail: e-mail gratis e posta elettronica sicura”.
2) Usate strumenti di test delle vulnerabilità di siti, blog, IP. Le reti solo se vostre o se in possesso dell’autorizzazione dei proprietari in quanto e’ una cosa illecita e punibile legalmente.
Quindi createvi un account di posta (ce ne sono di gratuiti). Createvi un blog o un sito (ce ne sono di gratis). Createvi una rete casalinga (non costa molto) e adesso potete fare le vostre prove alla ricerca delle vulnerabilità della posta, del vostro dominio o della vostra rete domestica.
3) Non abbandonate i vostri vecchi siti o blog ma usateli al limite per pubblicizzare i nuovi, un po’ di pubblicità gratis non guasta mai.
Potete utilizzarli per le verifiche di sicurezza e se avete una partita Iva potrete inserire della pubblicità e raccogliere qualche soldo in più.
Se proprio non li volete più eliminateli, dentro ci sono i vostri dati e potrebbero essere bersagli di persone malintenzionate e quindi usarli a vostra insaputa.
4 ) Diciamo di Iphone, scaricatevi Itunes, e ricordatevi di fare almeno una volta la settinana un backup. Oltre a questo salvate anche le foto, contatti e quello che può servirvi. Questo perché se per qualsiasi motivo si inceppa (succede quando non ve l’aspettate) perderete tutto con un nuovo ripristino.
Prendete nota e custodite i vari numeri di gestore, modello, numero di serie, imei, iccid, che si trovano nel menu’ generali > info.
Ci sono anche dei Software per l’Iphone adatti per estrarre e salvare i dati sopracitati, spedirli a un nostro indirizzo email.
Altri consigli utili per continuare
5 ) Doppio consiglio, usate Google per le vostre ricerche, la motivazione, perché e’ il miglior motore di ricerca attuale. Il secondo consiglio, per non perdere tempo nelle vostre ricerche e’ di guardare l’anteprima del sito prima di farci click sopra. Cliccando sulla lente a destra della descrizione del titolo. Oppure a seconda del browser sempre a destra spostandoci con il mouse appariranno due frecce. L’anteprima sarà sufficientemente grande per valutare se e’ quello che state cercando.
6 ) il seguente consiglio e che guadagnare con internet, non e’ cosi’ semplice. Ovvero può essere semplice ma leggetevi benissimo i contratti proposti. Ed informatevi benissimo le caratteristiche fiscali che vi occorrono. Pena la perdita di tutto quello che siete riusciti ad accumulare, magari con tanto lavoro e tanto entusiasmo.
7) Vi accorgete che vi serve un certo software. La fretta e’ cattiva consigliera e magari vi farà spendere dei soldi senza ottenere il risultato voluto. Riflettete un attimo e cercate, per ogni software a pagamento ci sono software freeware (gratis). A volte migliori di quelli a pagamento, comunque se potete scaricateli. Però aiutate gli autori di questi se vogliamo che il materiale freeware continui ad esistere. A volte basta anche una piccola offerta anche di un Euro o anche meno. Altrimenti aiutateli votandoli con il semplice click +1 di Google.